Come posso aiutarti

Come posso aiutarti

1-  Il primo impegno che prendo con te è capire come posso aiutarti

Le persone e i cani, lo sappiamo, non sono tutti uguali, ecco perchè io credo sia davvero importante valorizzare questa unicità! Per farlo, ti incontrerò di persona e, attraverso una piacevole chiacchierata, raccoglierò tutte le informazioni necessarie per poterti, poi, proporre un PERCORSO INDIVIDUALE UNICO, pensato solo per te e per il tuo amico a quattro zampe.

Ogni singola tappa del percorso è ponderata e modulata sulla base delle risposte del binomo alle varie attività proposte, ma all’interno di una struttura che tenga sempre tutto collegato, così che ogni nuovo argomento crei nuove competenze e rinforzi quelle precedentemente acquisite.

 

 

 2-  Ti presenterò un PROGRAMMA SPECIFICAMENTE PENSATO PER TE  scegliendo tra:

 

  • EDUCAZIONE DI BASE  per l’apprendimento di una serie di abilità che consentano al tuo cane di inserirsi con facilità e serenità nella tua famiglia e nel nostro mondo. E’ importante anche per fornire a te la capacità di comprendere a fondo il tuo cane e di comunicare correttamente con lui.
  • EDUCAZIONE AVANZATA proseguimento del percorso iniziato con l’educazione di base; utile per insegnare al binomio, formato da te e dal tuo cane, esercizi più complessi, molto stimolanti e appaganti che renderanno la vostra unione sempre più salda

 

Simone & Cosmo

Simone & Cosmo

 

 

  • “LIBERI DI GIOCARE”  Crescendo, spesso dimentichiamo la grande importanza del gioco per lo sviluppo delle potenzialità intellettive, affettive e relazionali. Ecco un percorso attraverso giochi diversi, divertenti e appassionanti per vedere gli occhi del tuo cane brillare di felicità! Ti sentirai unito al tuo amico a quattro zampe come non mai.

 

 

Giochiamo!

 

 

  •      CLICKER TRAINING   Costruisci nuovi esercizi, step by step, divertendoti e stimolando l’intelligenza del tuo cane!

clicker-basic

  • CONSULENZE COMPORTAMENTALI  A volte, il cane che entra nella nostra vita, si allontana dall’ideale che abbiamo: rende le passeggiate un’inferno perchè sembra voglia “mangiarsi” tutti gli altri cani, oppure usa il guinzaglio per trainarci come uno slittino o, ancora, dopo qualche ora di assenza da casa, ci accoglie ricoperto dalle piume dei cuscini che ha sventrato!  Capire le motivazioni che stanno alla base di questi comportamenti sarà l’inizio di un percorso che cambierà il tuo modo di vedere il cane e vi permetterà, attraverso un percorso strutturato, di migliorare la qualità della vostra vita insieme.

 

  • Trovare un compagno a quattro zampe che possa adattarsi bene al tuo stile di vita è davvero importante per iniziare fin da subito una  relazione serena; quindi, se stai pensando di far entrare un cane nella tua vita, o di affiancarne un altro al “cocco” di casa puoi contattarmi per una CONSULENZA PREADOZIONE!

 

3-  SARO’ IO A VENIRE DA TE! 

AMO lavorare presso il domicilio del cliente, sia in casa che in esterno, perchè consente di ottenere ottimi risultati e mi permette di aiutare anche persone che non possono recarsi presso un centro (magari non possiedono un’ automobile oppure il loro cane soffre terribilmente sui mezzi di trasporto)

 

VENGO IO DA TE!